ANNI RUGGENTI , PERUGIA NELLA LEGGENDA CON LA COPPA DELLA PERUGINA

Il 21 aprile 2016 , alle ore 15,30 presso le salette antecedenti la Sala Apollo del Museo Civico di Palazzo della Penna di Perugia,l’ Assessore alla Cultura,Turismo e rapporti con l’Università Dott.ssa Maria Teresa Severini ha inaugurato la Mostra fotografica Anni Ruggenti, Perugia nella leggenda con la Coppa della Perugina.

La Mostra fotografica nasce dall’idea del Prof. Pompeo Cipelli, docente di Tecnologie Meccaniche ed Applicazioni dell’I.I.S. Cavour-Marconi-Pascal, ed ha coinvolto un gruppo di studenti dell’Istituto i quali hanno selezionato dall’archivio fotografico del Dott . Giuseppe Prisco, esperto locale della Coppa Perugina, foto della famosa Coppa dal 1924 al 1927, ricostruendone il percorso, e confrontando l’itinerario con le foto della Perugia di oggi.

L’iniziativa promossa dal Dirigente Scolastico Prof.Ing. Giuseppe Materia, è stata coordinata dalla Commissione orientamento dell’Istituto, e si è avvalsa del Patrocinio del Comune di Perugia, grazie al Sindaco Avv. Andrea Romizi, all’Assessore allo sviluppo economico e Marketing territoriale, Aree verdi e arredo Dott. Michele Fioroni e all’ Assessore alla Cultura, Turismo e rapporti con l’Università Dott.ssa Maria Teresa Severini.

La realizzazione è stata possibile grazie agli sponsor, Geometria dell’Auto , autofficina specializzata in sostituzioni pneumatici e revisioni auto, Marchi Auto, una delle eccellenze umbre tra i concessionari auto multi marche ed MK, società esperta nel settore chimico e nella consulenza ambientale.

L’esposizione è durata fino al 1 maggio 2016 ed ha avuto una notevole affluenza di visitatori.




Istituti Professionali "Cavour Marconi Pascal" Perugia | Copyright ©2014 | Cookies Policy | Credits