ERASMUS PLUS KA2

I Partenariati strategici dell’Azione Chiave 2, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, sono progetti di cooperazione transnazionale su piccola e larga scala che offrono l’opportunità alle organizzazioni attive nei settori istruzione di cooperare al fine di:

– attuare e trasferire pratiche innovative a livello locale, regionale, nazionale ed europeo
– modernizzare e rafforzare i sistemi di istruzione e formazione
– sostenere effetti positivi e di lunga durata sugli organismi partecipanti, sui sistemi e sugli individui direttamente coinvolti.

Nel nostro Istituto è stato appena approvato il progetto "Sustainability as a resource" che avrà una durata di due anni (fino a Settembre 2017). E´un partenariato tra sei paesi: Italia, Spagna, Finlandia, Croazia, Germania e Turchia, che mira allo sviluppo delle competenze del ventunesimo secolo, come il "collaborative problem solving", la capacità di lavorare in team, la comunicazione in lingua straniera e le ICT.

La nostra scuola insieme alle scuole partner lavorerà alla ideazione e realizzazione di prodotti comuni relativamente al tema della sostenibilità come risorsa, soprattutto in campo turistico e tecnologico, integrando in tal modo argomenti curricolari e approccio progettuale collaborativo.

Il primo meeting si terrà in Spagna a La Union il prossimo Novembre. I partners spagnoli stanno già preparando il meeting con la collaborazione delle autorità locali come si può vedere al link di seguito:
Istituti Professionali "Cavour Marconi Pascal" Perugia | Copyright ©2014 | Cookies Policy | Credits